Newsletter del 30-11-2024
Cari Abbonati,
Segnaliamo alcuni contenuti che riteniamo di vostro interesse.
Il titolo delle singole voci costituisce anche il link al contenuto.
Tutte le Newsletter pubblicate potranno essere consultate dai soci Credimpex Italia nel Post/Archivio @Newsletter.
Buona lettura
Gabriele Guazzini
Tiziano Roncon
📚📚📚
ISTAT : Commercio con l’estero e prezzi all’import – settembre 2024
A settembre 2024 crescono sia le esportazioni (+1,3%), sia le importazioni (+1,2%); mentre i prezzi all’import calano dello 0,7% su agosto.
Exportiamo : Brexit: Dichiarazione di Sicurezza Obbligatoria dal 31 Gennaio 2025
Dal 31 gennaio 2025, l’esportazione di merci nel Regno Unito sarà soggetta a una nuova formalità: la Dichiarazione di Sicurezza. Scopri come adempiere a questo obbligo per evitare sanzioni e ritardi.
MAECI : Aprire una società negli Stati Uniti: guida per le PMI italiane
Gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più importanti e dinamici per le imprese italiane, offrendo opportunità straordinarie per l'espansione e la crescita internazionale.
Webinar - La riforma doganale nazionale: un completa revisione dell’apparato sanzionatorio e dei processi di verifica –
Lo Studio Legale Padovan invita al webinar gratuito “La riforma doganale nazionale: un completa revisione dell’apparato sanzionatorio e dei processi di verifica” che si terrà il 5 dicembre alle ore 10:00.
CLECAT : ETS SURCHARGES EXPECTED TO DOUBLE IN 2025
La maggior parte delle compagnie di navigazione stima che questi supplementi raddoppieranno per compensare i costi aggiuntivi sostenuti.
ICC Italia : Formazione - Master ICC Italia in International Trade | 2a Edizione
Il Master ICC Italia in International Trade è un percorso di alta formazione organizzato da ICC Italia per manager e professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze e conoscenze nel campo del commercio internazionale.
Aspenia online : Il nuovo ruolo dei BRICS visibile a Kazan
Non molti si aspettavano che un rapporto di Goldman Sachs del 2001 sul potenziale economico di quattro economie emergenti – Brasile, Russia, India e Cina – avrebbe catturato l’immaginazione globale.
ExportPlanning : Bilancia commerciale Italia-USA: un gioco di equilibri
La tornata elettorale americana ha portato un aumento considerevole dei rischi al ribasso per le aziende manifatturiere europee, data la minaccia di escalation delle misure protezionistiche annunciata nel corso della campagna elettorale di Trump.
Dezan+Shira : Webinar | Tuesday, December 10, 2024
Settore manifatturiero in India: da scommessa a certezza per le PMI italiane. L'India svela ambiziosamente i numerosi settori del comparto manifatturiero. Per le aziende italiane, l'India rappresenta una fonte ricca di opportunità in questo comparto.